Martedì 20 febbraio | Verso Lotto Marzo, ore 19, Binario49

Ogni giorno dentro e fuori dal Centro antiviolenza facciamo esperienza di pratiche di relazione e sorellanza che sottraggono millimetri di terreno al patriarcato. Essere insieme in questa occasione può farci guadagnare un'unità di misura.

Si avvicina l'8 Marzo e il nostro desiderio è quello di non disperdere il patrimonio di rabbia, energia politica, attivismo femminista che ha invaso le piazze il 25 Novembre scorso.

Unendoci alla mobilitazione femminista transnazionale lanciata da Non Una di Meno, vogliamo nuovamente occupare lo spazio pubblico con i nostri corpi, per un Lotto Marzo all'insegna di alcune parole d'ordine che vorremmo condividere con voi e con le altre realtà femministe e femminili del territorio per costruire insieme un'azione collettiva che raggiunga anche tutte le donne che oggi credono di essere sole.

L'invito è quello di esserci in tant* nel trovare forme creative di lotta e alleanza per rendere visibile la nostra ribellione alla violenza patriarcale e alla guerra ad alta e bassa intensità che quotidianamente attacca vita, diritti, libertà, autodeterminazione delle donne e delle persone LGBTQI*.

Vi aspettiamo martedì 20 febbraio dalle ore 19 alle ore 21 presso Binario49 a Reggio Emilia.

Sarà un primo incontro di confronto e scambio, a cui ne seguiranno altri due per viverci con agio questo percorso collettivo di lotta e rivoluzione femminista.

Indietro
Indietro

Sabato 24 febbraio | Reading dal libro “Dare la vita” di Michela Murgia, ore 17:30, Libreria Giunti

Avanti
Avanti

Se l’uomo pensa di dominarci: un articolo di Rosella Postorino su La Repubblica