Nondasola incontra i/le candidati/e e i/le rappresentanti delle liste in corsa per le elezioni amministrative 2024

Ieri sera, lunedì 6 maggio 2024, la nostra sede di Via Spani 12/a ha accolto oltre 70 persone per l'incontro con le candidate e i candidati al consiglio comunale e al ruolo di sindaco.

Dopo che i candidati Aguzzoli, Massari, Tasselli, Tarquini e la candidata Soragna si sono pronunciati rispetto al tema della violenza maschile contro le donne, anche la nostra associazione ha preso parola per sottolineare come la competenza che ci viene da 28 anni di ascolto delle vite delle donne sarà messa a disposizione degli eletti e delle elette, e non verrà meno la vigilanza sulle conquiste di diritti dai quali non è pensabile tornare indietro. Così come è opportuno tenere il punto sulla lettura della violenza di genere che origina da una disparità di potere tra i due sessi (come espresso anche del Consiglio d'Europa nella convenzione di Istanbul del 2011) che sostanzia in modi diversi e spesso invisibili tutte le nostre vite.

È seguito un dibattito con molte prese di parola, a riprova che su questo tema le persone hanno voglia di confrontarsi e di sentire che la prossima amministrazione, qualunque sia la composizione partitica, sarà capace di avere uno sguardo di genere nell’orientare le proprie politiche.

Indietro
Indietro

Sulla legge 194/78: il documento di Rete REsistente per la Commissione Parità e Diritti della Regione Emilia Romagna

Avanti
Avanti

Giovedì 16 maggio | Presentazione libro “Parlo io. Storie di ragazzi e ragazze sulla violenza maschile sulle donne”, ore 18, Binario49